09 luglio 2021 – Aggiornamento sull’iter al Senato.
La nostra proposta di legge “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione dell’agricoltura contadina” approvato dalla Camera dei Deputati lo scorso maggio 2021 è ora in discussione al Senato.
Il testo in esame, risultante dall’unificazione dei disegni di legge, è stato preso in considerazione prioritariamente rispetto a molte altre proposte depositate in precedenza e non ancora trattate.
Al momento è in sede “redigente”: significa che i singoli articoli saranno discussi ed approvati in Commissione e successivamente l’Aula voterà solo il testo completo.
Il relatore Senatore Taricco (Commissione Permanente Agricoltura e Produzione Agroalimentare) in considerazione delle molteplici tematiche affrontate dal disegno di legge ha ritenuto opportuno programmare un ciclo di audizioni sia per approfondirne i contenuti che per effettuare un riscontro con altri argomenti già oggetto di esame in Commissione.
Nell’attività in corso la Commissione sta esaminando contemporaneamente anche altre due proposte di legge sulla filiera corta che presentano punti in comune.
Per approfondire: link al Senato della Repubblica sull’argomento in discussione.
0 commenti
2 pingback